Convegni

Convegno internazionale "Sulle orme di Marsilio da Padova". Il Defensor Pacis 700 anni dopo (24-26 giugno)

In occasione del settimo centenario della conclusione del Defensor pacis, dal 24 al 26 giugno 2024 si terrà, a Padova e a Venezia, un convegno internazionale sul capolavoro di Marsilio da Padova e sulla sua posterità.

Il convegno, curato scientificamente da Gianluca Briguglia e Alessandro Mulieri (Università Ca’ Foscari di Venezia) e organizzato con la collaborazione di Giovanni Catapano e Cecilia Martini, è finanziato dal Dipartimento FiSPPA, dall’Unione Europea, dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali di Ca’ Foscari e dal Corso di Dottorato di Ricerca in Filosofia dell’Università di Padova, e gode del patrocinio del Centro interdipartimentale di Ricerca di Filosofia Medievale (CIRFiM).